Le conseguenze del mancato pagamento delle rate della rottamazione quater

Lo studio legale tributario Ferragina & Parisi opera, da oltre vent'anni, nel campo del diritto tributario.

Le Conseguenze del Mancato Pagamento delle Rate della Rottamazione Quater:

L’avv. Edoardo Ferragina ha rilasciato un’intervista a Odeon TV nella quale ha approfondito le conseguenze connesse al mancato pagamento delle rate della rottamazione quater ed alle opportunità che hanno i contribuenti decaduti dalla rottamazione stessa per sanare le proprie posizioni. L’avvocato Ferragina ha affrontato anche un tema di grande attualità, evidenziando le differenze di approccio tra professionisti del settore e agenzie debiti.

Il contesto della “Rottamazione quater
La Rottamazione quater ha rappresentato una misura legislativa che ha consentito ai contribuenti di regolarizzare la propria posizione tributaria, ottenendo lo sgravio di una serie di voci di cui si compongono le iscrizioni a ruolo (interessi; sanzioni; aggi della riscossione).
L’avvocato Ferragina ha evidenziato le conseguenze connesso al mancato rispetto degli obblighi di pagamento delle rate della rottamazione quater, agli effetti che l’adesione alla rottamazione ha comportato e comporta, alle azioni che l’Agente della riscossione può attivare per il recupero coatto del credito ed alle soluzioni che ancora i contribuenti hanno a disposizione. 

Differenze di approccio tra professionisti ed agenzie debiti
Uno degli aspetti interessanti emersi durante l’intervista è stata la differenza di approccio tra i professionisti del settore e le agenzie debiti. L’avvocato Ferragina ha sottolineato l’importanza di un approccio personalizzato e mirato alle specifiche esigenze del cliente, contrapponendolo a un approccio più standardizzato spesso adottato dalle agenzie debiti.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.