PTT: aumenta la dimensione massima dei documenti telematici

Lo studio legale tributario Ferragina & Parisi opera, da circa venti anni, nel campo del diritto tributario, bancario e fallimentare.

PTT: aumenta la dimensione massima dei documenti telematici

Pubblicato, sulla G.U. n. 288 dell’11 dicembre 2017, il decreto direttoriale relativo al potenziamento del deposito con modalità telematiche degli atti e dei documenti processuali nel processo tributario. Infatti, grazie ad una modifica al decreto direttoriale 4 agosto 2015, recante le regole tecniche per l’avvio del processo tributario telematico, dal 12 dicembre è cambiato lo standard previsto per la dimensione dei file trasmessi.

Il precedente limite dei 5 MB per ciascun file viene superato e la trasmissione degli atti e documenti informatici, effettuata mediante invio telematico, deve ora rispettare i seguenti criteri:

– dimensione massima del singolo file 10 MB. Qualora il documento sia superiore alla dimensione massima di 10 MB è necessario suddividerlo in più file;
– numero massimo di file allegati a ciascun deposito è pari a 50;
– dimensione massima di 50 MB per ogni deposito telematico.

Il sistema, prima della trasmissione, segnala all’utente l’eventuale superamento di ciascuno dei predetti limiti.


Fonte: https://www.giustiziatributaria.gov.it/gt/

 

Lascia un commento